Lo scopo di questo blog


Fare bene due cose contemporaneamente, è difficile. In Politica, ancora di più.
Chi è stato eletto ad una carica, non deve ricoprirne altre, ma portare a termine la prima nel modo migliore.
Questo Blog è nato per segnalare tutti quei casi di politici italiani che ricoprono doppi incarichi (elettivi o di nomina politica), o che abbandonano la posizione per cui sono stati eletti per candidarsi ad un'altra (Rispetto del Mandato), o che si candidano contemporaneamente a piu' cariche, per scegliere la piu' conveniente.
Per ciascuno di questi politici cerchiamo di fornire tutti i riferirmenti ed i contatti, invitandovi a scrivergli per convincerli a comportarsi correttamente verso i propri elettori, anche se la legge, a volte, non lo impone.
In sezioni dedicate del Blog vi daremo tutti gli aggiornamenti e le risposte dei politici interpellati.
Partecipate! fate sentire la vostra voce!

Doppio Incarico - Deputati

Abbiamo iniziato a ripopolare questa mappa, che mostra i Deputati della XVIII Legislatura (quella che sta iniziando) che ricoprono un doppio (o anche triplo!) incarico. Ciascun pallino di colore  rosso  punta alla città, alla provincia o all'ente in cui lo specifico Deputato ricopre un altro incarico elettivo, oltre a quello di Parlamentare. Se il pallino è di colore  verde , significa che il Deputato ha lasciato quell'incarico, a seguito delle pressioni ricevute, anche attraverso questo sito. Un pallino  giallo  invece indica che c'è stata una risposta dall'interessato, anche se magari non del tutto soddisfacente.
Cliccando sul pallino, si vedono i dettagli, incluso indirizzo Mail, Twitter e Facebook (quando disponibili) per scrivere al Deputato e invitarlo a lasciare il doppio incarico.
E, come sempre, fateci conoscere le loro risposte!!

2 commenti:

  1. Non vedo nessun pallino!

    RispondiElimina
  2. Strano, prova con un "refresh" del browser ...
    Che dispositivo stai usando?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.